Esploratori per un giorno nel Parco del Piano di Magadino

Foto: WWF

in collaborazione con il WWF nell’ambito del Festival della Natura
evento per famiglie

Per diventare un esploratore non bisogna necessariamente recarsi nel Borneo. Anche i boschi golenali e i campi agricoli del Parco del Piano di Magadino nascondono grandi tesori. Vuoi scoprirli? Allora unisciti a noi e con l’aiuto di esperti biologi parti alla ricerca di specie botaniche (e non) lungo alcuni sentieri del Parco. Le informazioni raccolte saranno molto utili e inserite nelle banche dati nazionali. In futuro torneranno utili alla ricerca e ai futuri progetti del Parco. Per esempio alla definizione di percorsi botanici del Parco promossi dall’applicazione FlowersWalks. Non occorre avere competenze specifiche, ma solo il desiderio di fare due passi in natura e un buon occhio per localizzare anche il più minuto fiorellino o insetto. Il vostro contributo permetterà di arricchire le conoscenze sulla biodiversità del Parco del Piano di Magadino.
Seguirà un rinfresco presso la Fattoria Ramello di Cadenazzo.

Data 25 maggio 2019
Orario 14:00 – 18:00
Luogo Stazione Agroscope, a Ramél 18, 6593 Cadenazzo
Iscrizioni iscrizione sul sito di https://www.wwf-si.ch/
Trasporto pubblico Stazione FFS di Cadenazzo, 10min. a piedi
Posteggi Stazione FFS Cadenazzo, a pagamento presso Agroscope
(accedendo al Piano di Magadino dal sottopasso
presso la stazione FFS di Cadenazzo)
Copertura assicurativa: La Fondazione Parco del Piano di Magadino e gli altri organizzatori nel caso di collaborazioni non si assumono alcuna responsabilità in caso di incidenti occorsi ai partecipanti o per danni da essi causati a terzi.
#main-content .dfd-content-wrap {margin: 0px;} #main-content .dfd-content-wrap > article {padding: 0px;}@media only screen and (min-width: 1101px) {#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars {padding: 0 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars > #main-content > .dfd-content-wrap:first-child {border-top: 0px solid transparent; border-bottom: 0px solid transparent;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width #right-sidebar,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width #right-sidebar {padding-top: 0px;padding-bottom: 0px;}#layout.dfd-portfolio-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel,#layout.dfd-gallery-loop > .row.full-width > .blog-section.no-sidebars .sort-panel {margin-left: -0px;margin-right: -0px;}}#layout .dfd-content-wrap.layout-side-image,#layout > .row.full-width .dfd-content-wrap.layout-side-image {margin-left: 0;margin-right: 0;}